lunedì 18 febbraio 2008

FILIPPINE-CHIESA CATTOLICA DIFFONDE IL GESU' VERSIONE MANGA!

Strano ma vero
La vita di Gesù in stile manga per diffondere la Bibbia

L'80 percento dei 90milioni di filippini è cattolico ma soltanto il 40 percento conosce la Bibbia. Oscar Alunday, un rappresentante della Chiesa cattolica nelle Filippine ha deciso così di diffondere la conoscenza della vita di Gesù trasformando la sua storia in una sorta di manga che raggiungerà i più giovani sui cellulari.
I personaggi biblici, ha spiegato lo stesso Alunday, sono stati stilizzati sull'esempio dei cartoni animati giapponesi: "E' un modo per diffondere il Vangelo in modo divertente".
Secondo la commissione nazionale per le telecomunicazioni, nel 2005 sono stati inviati quotidianamente qualcosa come 250milioni di messaggini sms. Si presume che il traffico sia oggi aumentato esponenzialmente anche se non esistono dati precisi.
L'utilizzo della tecnologia moderna per diffondere il Vangelo non è comunque nuova nelle Filippine. In passato la chiesta locale ha reso fruibile anche una versione elettronica della Bibbia, scaricabile dal Web in diversi dialetti filippini.
Invia l'articolo a un amico | Stampa l'articolo

I vostri commenti
1 commenti inseriti
UL GESU' DEI MANGA E' UN ALTRO GESU'

Nelle Filippine ormai il cattolicesimo
che era di stampo tradizionalita si è
trasformato in modernista,guppi di giovani da anni fanno il musical blasfemo Jesus Christ Superstar,un Gesù
peccatore e cattivo,anche lì le suore paoline vendono il porno-blafemo film; "L'Ultima Tentazione di Cristo",ora ci mancavano i manga per togliere l'ultima goccia di fede rimasta!
ALESSANDRO BARBIERI
Segnala il commento come inappropriato

Nessun commento: